martedì 13 marzo 2012

E per Pasqua: una torta con annesso corso!

 Ecco un'altra novità! Alla fine ho ceduto alle pressioni di chi mi chiedeva di tenere un corso. Ho contattato alcuni fornitori per poter fare un pacchettino di attrezzi necessari agli allievi per fare insieme a me una torta, ho creato la torta....ed ora siamo pronti a partire.
Dunque, il corso si terrà durante l'intero pomeriggio di sabato 31 Marzo,
dalle 14.30 in poi,
presso il ristorante Poggio della Guardia a Viterbo, Str. Ciavalletta, fraz. Tobia.
Il costo del corso comprende:
-kit attrezzi per modellare
-matterello antiaderente per fondente
-smoother (spatola per lisciare il fondente)
-dummy cake in polistirolo (finta torta)
-pasta di zucchero
-uso coloranti necessari per la realizzazione della torta
-pausa con thè o caffè e biscotti.
Durante il corso ognuno preparerà la sua torta
che a fine giornata si porterà a casa insieme agli attrezzi forniti.
Insieme vedremo come si colora la pasta di zucchero,
come si ricopre una torta e come si realizzano le decorazioni della torta-corso.
Parleremo delle ricette base più adatte ad essere ricoperte con la pasta di zucchero,
dei modi di preparare quest'ultima e delle farciture.
Si dovrà versare un anticipo al momento dell'iscrizione (chiusura iscrizioni 22 marzo),
e si salderà direttamente a me il giorno del corso.
Non mi resta altro da dirti se non: spero di avervi tra noi!
Per ogni altra informazione, scrivetemi una mail!
Buona giornata!!

Nessun commento:

Posta un commento